AREA PERSONALE – RIVALUTAZIONE DI SE
Informazione sui singoli corsi
A1 – AUTOMOTIVAZIONE E AUTOPROGRAMMAZIONE
Raggiungimento degli obiettivi
“Chi motiva il motivatore?” E’ una vecchia diatriba ben nota nel mondo della formazione. In realtà, bastano poche ma precise indicazioni, imparare “a cosa” e “come” pensare, ed inoltre tenere ben a mente le proprie mète ed i propri obiettivi.
Questo è proprio uno degli argomenti trattati in questo veloce corso, alla fine del quale si esce con una rinnovata vitalità e duratura determinazione.
A2 – PENSIERO POSITIVO
Tendere al risultato
La Mente umana per quanto veloce, riesce a pensare una cosa per volta e, sulla base del modo di vivere e le esperienze fatte da ciascuno, acquisiamo un’abitudine, detta polarità di pensiero che condiziona la direzione delle nostre scelte.
Possiamo imparare a gestire la nostra polarità di pensiero, veicolando la scelta verso il pensiero positivo.
A3 – DINAMICA MENTALE (TRAINING AUTOGENO)
Potenziamento delle capacità mentali
Fin dai tempi più remoti, gli uomini d’ogni cultura si sono resi conto dei poteri quasi illimitati della mente e della ridottissima abilità nell’usarli.
Si è sempre cercato di approntare specifiche tecniche di meditazione e di rilassamento, allo scopo di accrescere le proprie doti mentali, conoscere l’intima essenza umana e risolvere in maniera efficiente e durevole i problemi della vita quotidiana.
Più recentemente ricerche scientifiche sul funzionamento del cervello hanno dimostrato che grazie al funzionamento guidato delle onde cerebrali “Alfa”, si riescono a risolvere efficacemente problemi di ordine pratico, a sviluppare la creatività, la fantasia e l’intuito, elevando il proprio potenziale.
Grazie all’applicazione delle tecniche di Dinamica Mentale, contenute questo Corso molto richiesto, i frequentatori ottengono subito risultati tangibili e la loro vita migliora.
A4 – GRAFOLOGIA (base)
Conoscere se stessi e gli altri
In base al modo in cui è strutturato il nostro cervello, noi ci muoviamo, comunichiamo e ci comportiamo; quello che forse pochi sanno è anche che “scriviamo” in funzione di esso.
La grafia viene perciò chiamata, in questo contesto, “encefalografia”, ovvero espressione diretta della nostra essenza cerebrale.
Ovviamente, un corso di sole 24 ore per livello, per di più tenuto da diplomati dell’Università di Urbino dopo un corso di laurea di ben tre anni, non può permettere una conoscenza approfondita, ma è sufficiente per acquisire una nuova mentalità e una buona chiave di lettura per conoscere se stessi e gli altri.
A5 – SVILUPPO DELLA PERSONALITA’
Miglioramento e sviluppo della personalità
Migliorare e incrementare le capacità personali dovrebbe essere un dovere umano per ciascuno di noi, ma in pochi si rendono conto dell’importanza di questa sfida da vincere. La Easy Life propone di compiere questo percorso formativo così importante, attraverso un Corso di “recitazione” che permette di scoprire i lati più nascosti della nostra personalità ed insegna ad esprimerli liberamente.
A6 – CREATIVITA’ E PENSIERO LATERALE
Problem solving
Il funzionamento lineare del nostro pensiero così veloce, purtroppo ci pone nella condizione sfavorevole di farci subito “un idea”, “un giudizio” che il più delle volte è negativo. Quindi la soluzione al problema che stiamo cercando, di solito è scontata e obsoleta. Al contrario per risolvere un problema in maniera creativa, bisogna sviluppare quella capacità che Edward De Bono definì “Pensiero Laterale” o “Antitetico”, imparando ad utilizzare di più “l’emisfero destro” del proprio cervello.
B1 – PARLARE IN PUBBLICO
Sicurezza Emotiva
Il corso per Parlare in Pubblico di sicurezza emotiva, fornisce ai suoi frequentatori quella tranquillità necessaria a gestire il rapporto comunicativo con nuove persone, che sia a due oppure nei confronti di una platea, nel modo migliore.
Grazie a tecniche adeguate è profonde fornite agli Allievi, con la pratica delle quali ci si allena per un certo periodo di tempo, viene a formarsi una “struttura di personalità” più adulta e consapevole.
B2 – GESTIONE DELLE RIUNIONI
Negoziazione
Ovviamente destinato al settore lavorativo, in cui tali occasioni siano auspicabili e necessarie. Durante lo svolgimento del Programma di Corso, si analizzano i diversi tipi di Comunicazione solitamente utilizzati all’interno di Meeting di vario tipo, e, grazie alla simulazione come forma d’esercizio, si vanno a comprendere le dinamiche utili alle finalità.
B3 – OBIETTIVO LAVORO
Marketing di se stessi
Un individuo che voglia trovare lavoro oppure cambiare il proprio con uno migliore, deve capire di cambiare approccio, e quindi non cercarsi un offerente, bensì “offrire” lui le sue prestazioni mostrandole al meglio al suo potenziale datore di lavoro.
B4 – TECNICHE AVANZATE DI VENDITA
Capacità Percettive
Un bravo Venditore deve conoscere la comunicazione non verbale per capire i suoi Clienti nei primi minuti di conoscenza. Questa, detta “comunicazione sottile”, ci mette nelle condizioni di indirizzare agevolmente la trattativa e giungere alla “Vendita”. A completamento dell’efficacia di questo Corso, mettiamo a disposizione anche una parte pratica che viene fatta guidando gli Allievi frequentatori passo passo. Si parte dalla ricerca del Cliente per arrivare quindi al cosiddetto “post-vendita” .
Gli Addestramenti per l’Apprendimento e lo Sviluppo Mentale costituiscono la peculiarità distintiva di Easy Life Group, società Madre per i diritti sulla stampa.
C1) TRILOGIA
C1-a Corso di Metodologia e Organizzazione dello studio
Basato su riferimenti scientifici recenti, il Corso di Apprendimento dinamico sopra indicato, offre l’opportunità a chi lo frequenta di arricchire enormemente le proprie facoltà mentali, compiendo soddisfacenti e piacevoli passi nell’arricchimento del proprio sapere.
I beneficiari sono normalmente studenti, ma anche Professionisti in genere. In realtà più genericamente, le persone che ambiscono quotidianamente “arricchire” il loro sapere.
L’applicazione di tale metodologia è ampia e versatile, e può riguardare lo studio di materie d’esame, così come l’Organizzazione del lavoro di un’Azienda, o ancora la preparazione di Conferenze e Relazioni.
Sono trattate e approfondite tematiche quali: “Capacità di sintesi” – “Parole chiave” – “ Parole concetto – “Mappe Mentali”:
C1–b Corso di Tecniche mnemoniche e di Motivazione Life Memory
Il Corso propone l’utilizzo delle più avanzate tecniche di memorizzazione, ma la sua vera forza risiede nella considerazione che si pone sull’allievo in tutta la sua interezza, le sue emozioni, sensazioni e soprattutto il suo entusiasmo.
L’Addestramento ha una durata breve, poiché la memoria di ciascuno è già “perfetta” per natura, necessita semplicemente organizzarla. Il risultato che si ottiene è che ogni Allievo riesce a memorizzare qualsiasi elenco di parole, numeri, nomi e visi di persone, foto, disegni, schemi o altro.
C1-c Corso di Lettura Veloce Life Reading
Nel campo della lettura troviamo un’altra delle errate applicazioni della nostra mente. Nella media dei soggetti attivi, infatti, la velocità di lettura riscontrata è di appena 125-175 parole al minuto, mentre la nostra mente ne può assorbire tranquillamente oltre mille.
Eliminando i difetti acquisiti causa abitudini errate, l’Addestramento ci porta ad innalzare il tempo di lettura intorno a 700 – 800 parole al minuto, con capacità di comprensione del 60-80 per cento, contrariamente al 15-20 per cento iniziale.
Il Corso di Lettura Veloce si svolge su tre lezioni, distanziate l’una dall’altra, per permettere di svolgere un allenamento di lettura tra una lezione e l’altra.
C2- Preparazione Universitaria
Trilogia Applicata
Recita un antico proverbio cinese: “Se dai un pesce ad un affamato lo sfami per un giorno, se gli insegni a pescare lo sfami per la Vita”.
Su questa base filosofica, si fonda questo Corso dai contenuti e dalla durata molto ampia, dove lo studente viene affiancato da un Istruttore e da un Tutor qualificati per la preparazione dei suoi esami.
C3 – Metodologie Didattiche
Corso per Insegnanti e Formatori
Conoscere una materia non vuol dire anche saperla insegnare, come si potrebbe credere. Insegnare significa “saper coinvolgere”, “tenere viva l’attenzione” “motivare i discenti” invogliarli a fare domande e, comprendere soprattutto, quanto di ciò che stanno ascoltando, resta impresso nella loro Memoria. Verificati i feed-back di quanto, si aggiusta il tiro per ottenere il miglior risultato.
D1 – METODOLOGIA ORGANIZZATIVA
Tempi e Metodi
Metodologia Organizzativa è il Corso per eccellenza caratterizzante l’Attività Easy Life, frequentando il quale si acquisisce capacità di Organizzativa applicabile in qualsiasi settore, evitando perdite di tempo.
“Dobbiamo pensare diversamente dall’abituale” se vogliamo ottenere risultati migliori da quel momento e in avanti.
D2 – GESTIONE DEL TEMPO
Ottimizzare le proprie risorse
Nasce come Corso a completamento del precedente, ma può essere svolto anche indipendentemente. Gestione delle risorse o anche “Time management” per avere la gestione organizzata del proprio lavoro, grazie ad un’Agenda precisa e dinamica, in una complessità che tenga conto sia della vita personale che professionale.
D3 – GESTIONE DELLO STRESS
Gestire al meglio le proprie energie
Dinamica Mentale, Corso finalizzato anche alla gestione dello stress, con una distinzione d’obbligo che va fatta per Eustress, che è quello positivo, produttivo e favorevole al nostro stato, e Distress che è invece quello negativo, non produttivo e che danneggia il nostro equilibrio emotivo.
D4 – METODOLOGIE PER PROFESSIONISTI
Organizzare la propria attività
Nel condurre la propria attività, è possibile che si compiano errori di gestione, quali: la scelta di personale di Segreteria affidabile, oppure chiarezza nell’assegnazione dei compiti da impartire ai Collaboratori, o anche, compito più delicato, quello riferito a come trattare con i propri Clienti.
Quest’Addestramento, svolto da professionisti di provate competenze, pone il titolare d’Azienda innanzitutto di fronte alla necessità di fare una rappresentazione completa dell’attività della sua Azienda. Poi lo pone nella condizione di analizzare i punti di forza e non della stessa, e quindi un training personalizzato finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Per imparare a comunicare efficacemente e quindi relazionarsi al meglio con il mondo che ci circonda, bisogna innanzitutto sapere a fondo il nostro modo di pensare e quindi saper riconoscere quello del nostro interlocutore, nei primi 5 minuti di conversazione. Conseguentemente come il nostro interlocutore si rappresenta mentalmente la realtà. Questi due parametri ben chiari, ci porranno nella condizione ottimale per “comunicare efficacemente” e in maniera produttiva.
E1- COMUNICAZIONE EFFICARE
Tecniche di Vendita nel privato
Studi avanzati nel campo psicologico comportamentale confluiscono nel settore di maggiore interesse: le Vendite. Le tecniche insegnate in questo Corso, possono essere utilizzate nella vita quotidiana e nelle situazioni più disparate: il capo ufficio con i suoi collaboratori, il genitore con i propri figli, il ragazzo con la ragazza desiderata. La trasposizione di tecniche nate per la vendita, nella vita di tutti i giorni, fornisce veloci ed entusiasmanti risultati.
E2-COMUNICAZIONE NON VERBALE
Linguaggio del Corpo
Pochi sanno che solo il 7% della comunicazione (a parte delle eccezioni ben precise) è composta da parole e contenuti. Il rimanente 93% deriva da quella che viene definita “C.N.V.”.
Il corso di Linguaggio del Corpo costituisce una specie di “dizionario” del linguaggio dei gesti e dei movimenti che determinano almeno la metà della normale comunicazione.
Si analizzano i gesti di superiorità, di chiusura, di corteggiamento, gli sguardi, le posture, ecc.
E3 – BASI DELLA PNL
Porsi in sintonia con gli altri
La Programmazione Neuro – Linguistica è una delle materie di maggior interesse, anche se spesso è utilizzata in maniera parziale, perché non finalizzata a scopi pratici.
E’ utile per gestire al meglio i rapporti interpersonali nelle diverse occasioni della vita, ponendoci “subito” nella condizione di “entrare in sintonia” con il nostro interlocutore. Un corso completo di PNL ha la durata di molti mesi, mentre le “basi” si possono apprendere con sufficiente applicazione dell’interessato.
E4- LENTI PERCETTIVE
Percezione della realtà
Quest’aspetto specifico della Programmazione Neuro Linguistica, può essere estrapolato ed analizzato anche da solo. Sinteticamente è un Addestramento pratico molto diretto che consente l’applicazione immediata per comprendere al meglio come ognuno di noi si rappresenta la sua realtà. I “filtri” di lettura possono essere di natura: Visiva, Auditiva o Cinestesica. Inoltre potremo compiere ragionamenti in forma Lineare oppure a Mosaico, potremo avere un attenzione Interna oppure Esterna. La conoscenza di tutti questi fattori, ci permette di costituire una griglia di lettura facilitata a comprendere il nostro interlocutore.
E-5- LA COMUNICAZIONE SUBLIMINALE
Comunicazione sottile
Comunicazione sottile la conoscenza della cui chiave di lettura, ci permette di accedere a quella più vera, meno accessibile e poco modificabile.Lo scopo di questi addestramenti è duplice: anzitutto capire i veri messaggi inviati a noi in maniera globale, di conseguenza evitare di commettere errori inviando messaggi incongruenti.
Si tratta, comunque, di una delle materie più utili da conoscere, perché molti credono che la comunicazione subliminale sia esclusivamente quella utilizzata dalla pubblicità, per di più da quella occulta e perciò vietata; invece, costituisce oltre il 95% dei messaggi che ognuno di noi assorbe costantemente dal mondo che lo circonda.
Per la gestione dei Corsi della 4 lingue principali, vale a dire Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo, la Easy Life si avvale di sue peculiarità, quali la realizzazione di materiali didattici personalizzati.
F1-CORSI COLLETTIVI
Sono tenuti quasi esclusivamente per Aziende, previa individuazione del livello iniziale dei discenti.
Lezioni dinamiche e divertenti, finalizzate alla fluidità comunicativa, questo è lo scopo principale dei nostri corsi di lingue.
F2-CORSI INDIVIDUALI
Docente-discente, in un rapporto one to one, si pianifica un Programma didattico mirato alle specifiche esigenze dell’Allievo. Ed è per questa specificità caratterizzante, che i corsi Individuali sono maggiormente richiesti. Beneficiano inoltre di una flessibilità di svolgimento, con personalizzazione di orari, giorni e numero di frequenze settimanali.
F3-MEMORIZZAZIONE VOCABOLI
Apprendere 3000 vocaboli per ogni lingua
Di fondamentale importanza e facile acquisizione sono i 3000 vocaboli che ogni allievo memorizza grazie alla peculiarità del nostro brevetto esclusivo. La soddisfazione che scaturisce dalla memorizzazione efficace di queste parole fornisce l’incentivo giusto a procedere nello svolgimento del corso.
In sostanza, ciascun Allievo riesce a parlare con maggior scioltezza e gratificazione proprio perché conosce un gran numero di vocaboli, appresi grazie alla tecnica di memorizzazione.
I CORSI EASYNET
Si tratta di corsi destinati principalmente ad operatori di Network Marketing, perché tutti gli esempi pratici sono rivolti alle tecniche comunicative per la sponsorizzazione, il coinvolgimento di altre persone nei sistemi Multi-Level e all’organizzazione del proprio lavoro e delle proprie Down-lines.
Non bisogna però evitare di considerare l’importanza delle riflessioni e delle tecniche contenute in questi corsi anche verso persone non coinvolte in questo settore lavorativo.
Il rapporto tra il risultato che si ottiene dai Corsi Easy Life ed il tempo necessario per lo svolgimento, è decisamente sbilanciato e stupisce tutti i suoi frequentatori. Tutto ciò è spiegabile dal fatto che, ciò che occorre per migliorare, è già dentro di noi, dobbiamo solamente imparare a gestirlo al meglio, ed i Corsi Easy Life aiutano a farlo.
Copyright © 2021 - Easy Life Group - P.IVA 03550371003
Via Bartolo da Sassoferrato, 9, Roma, RM - Tel: 06-3720815